Consegna e Reso

Consegna e Reso

Spedizione

I termini di consegna indicati da RSFP si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per RSFP la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria ed il bollettino di consegna del vettore;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato.

L’esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna. Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente accetta la merce consegnatagli.

La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto assegnato. I rischi derivanti dal trasporto sono assicurati. Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna inviando un email dalla pagina dei contatti.

In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall’impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l’ordine di acquisto verrà automaticamente annullato e il cliente deve pagare le spese di rientro che possono ammontare al 20% del valore della merce. Qualora il Cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico le spese di spedizione (quelle di ritorno causa giacenza e quelle di nuova spedizione).

RSFP ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e RSFP ed accettate per iscritto da RSFP.

Politica di Reso

Il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi del (D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 7 (sette) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, pertanto tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto in quanto il bene viene usato come strumento di lavoro.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a RSFP, (Via S. Anna,87 03029 Veroli), entro il termine di 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o email a RSFP, purché confermata, mediante lettera raccomandata, entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio del telegramma o email.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri e senza segni di usura ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti RSFP il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA) che viene richiesto direttamente online nell’area “I tuoi ordini”. Una volta ricevuto il numero RMA (Return Merchandise Authorization = Autorizzazione di ritorno), tale numero verrà inviato solo ed esclusivamente in formato elettronico al cliente via email all’indirizzo che è stato indicato al momento della registrazione. La RSFP non sarà responsabile della mancata ricezione delle email in caso di indirizzi sbagliati o non funzionanti; il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: RSFP, Via S. Anna,87 03029 Veroli Frosinone Italy. Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Non verranno accettati pacchi senza autorizzazione (RMA). Il reso deve essere effettuato entro e non oltre 10 giorni dalla comunicazione del numero RMA altrimenti viene rifiutato il reso.

La RSFP si riserva il diritto di rispedire il prodotto indietro in contrassegno se esso non risulta: in perfette condizioni e senza segni di usura da parte del cliente, compreso dei accessori e del imballo originale.

Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) RSFP provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione più le spese di gestione che resteranno definitivamente a carico del Cliente; tali spese ammontano ad una cifra di 12,00 euro iva inclusa.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in audiovisivi o software informatici sigillati, che siano stati aperti dal Cliente stesso.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato dal Rivenditore. Questo deve essere concordato con il commerciale.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato per prodotti venduti a scopo di riparazione o come parte di ricambio dove viene menzionato nella descrizione che sono difettosi, ciò avviene raramente che a volte mettiamo in vendita tali prodotti che sono molto utili per dei clienti che li acquistano per smontare i pezzi.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato in nessun caso per prodotti venduti con un software già installati sul computer e abbinato come Office per PC Ricondizionati o altri tipi di software.